ORARIO DI MAGGIO

Vi ricordiamo che mercoledì 1 Maggio saremo aperti dalle 8 alle 20.

Giovedì e Venerdì saremo aperti dalle 8 alle 23, 

Sabato, Domenica, Lunedì e Martedì dalle 8 alle 20.

 

Teatro alla Deriva alle Stufe di Nerone: a Luglio torna il teatro sulla zattera

Il Teatro alla Deriva è finalmente tornato. Alle Terme Stufe di Nerone, Domenica 2, 9, 16 e 23 Luglio, alle ore 21:15, andranno in scena gli spettacoli della dodicesima edizione della rassegna Teatro alla Deriva, ideata da Ernesto Colutta e Giovanni Meola, che ne firma la direzione artistica per l’undicesimo anno.

Una manifestazione unica in Italia, divenuta appuntamento fisso del territorio flegreo, che prevede l’esibizione di artisti su una zattera galleggiante sull’acqua, posizionata all’interno del laghetto circolare delle Terme Stufe di Nerone.

“Questa nuova edizione, la XII, di Teatro alla Deriva conferma una volta di più la volontà della famiglia Colutta, che gestisce questo luogo magico e un po’ fuori dal tempo che risponde al nome di Terme-Stufe di Nerone, di dare continuità a un progetto che, nato nel 2012, ha rappresentato per diversi anni l’unico appuntamento teatrale dell’intera zona flegrea nel corso dei mesi estivi.”

Queste le parole di Giovanni Meola.

Apre la rassegna di quest’anno lo spettacolo “Terra (cantata in dialetto puteolano)”, di Palo Ioffredo, un artista flegreo. Andrà in scena Domenica 2 Luglio.

Il secondo lavoro, di Domenica 9 Luglio, è “Amleto (o Il Gioco del Suo teatro)” di Giovanni Meola, un libero adattamento shakespeariano con soli tre attori a interpretare tutti i personaggi.

Seguirà Domenica 16 Luglio la commedia “La Bisbetica Domata”, di Chiara Vitiello e Franco Nappi, opera shakespeariano riadattata agli anni del boom economico.

Chiude la rassegna “Costellazioni”, drammaturgia contemporanea dell’inglese Nick Payne diretta da Roberto Solofra, che andrà in scena Domenica 23 Luglio.

Le domeniche di Luglio goditi lo scenario suggestivo delle terme e la poesia del teatro in un unico luogo. Per info e prenotazioni scrivi un’e-mail a infoteatroalladeriva@gmail.com oppure scrivi al 320 2166484 (solo whatsapp). Scopri di più qui.

Share