Le antiche Terme romane

il benessere tra tradizione ed innovazione

 

Incastonate nello splendido scenario dei Campi Flegrei, tra Pozzuoli e Bacoli lungo la costiera flegrea, sorgono le antiche Terme romane Stufe di Nerone.

Le Terme Stufe di Nerone, già terme Silviane del II sec. d.C. rinomate per la fecondità femminile, seguendo lo stile degli antichi romani hanno impostato, con tecnologie moderne, la filosofia del "curarsi per piacere" con la quale Baia e le sue terme hanno primeggiato per diversi secoli. Infatti il motto delle terme è: "qui se ipsum amat in hunc locum venit" ossia: chi si ama non può fare a meno di frequentare questo splendido angolo di paradiso.

Le Terme Stufe di Nerone adottano la filosofia del "benessere totale": cura del corpo e della mente, così come nell'antica tradizione romana e orientale, trovano naturale collocazione qui, grazie ad un ambiente naturale ed alle proprietà terapeutiche delle acque. In più, così come quelle frequentate dagli antichi Romani, non si limitano ad avere una funzione meramente curativa, ma offrono anche un carattere ricreativo in virtù di quella importanza sociale che le terme hanno sempre avuto.

A pochi minuti da Napoli, nella terra ardente che è rinomata per le sue sorgenti termali sulla terraferma (ad Agnano) e sull'isole di Ischia, le Terme Stufe di Nerone si eleggono come luogo principe per ritrovare la sana forma fisica e psicologica e godersi una giornata di relax tra la sauna naturale, le piscine termali, le sorgenti naturali e un piacevole massaggio.

 

Acqua Termale

acqua termale salso-bromo-iodica

Le indicazioni terapeutiche, le ricerche, applicazioni.

Continua a leggere

 

Parco Termale

gli ambienti esterni

Un panorama termale variegato: tra pergole, prati, querce e laghetti.

Continua a leggere

 

Piscine Termali

la piscina termale interna ed esterna

Le piscine termali: interna ed esterna per il massimo relax e benessere.

Continua a leggere

 

Saune Naturali

umide e calde

Salute e benessere grazie all'alta saturazione di vapore e minerali.

Continua a leggere