COMUNICAZIONE IMPORTANTE 27/04/2021

LE TERME SONO APERTE DALLE ORE 8 ALLE ORE 20 TUTTI I GIORNI

OCCORRE SEMPRE PRENOTARE GLI INGRESSI. I MASSAGGI DEVONO ESSERE PRENOTATI TELEFONICAMENTE.

Riabilitazione respiratoria e motoria

un programma su misura per migliorare il tono muscolare e respirare meglio attraverso i benefici dell'acqua termale

 PRENOTA LA TUA VISITA 

Un periodo di riabilitazione post-Covid 19 è fondamentale per il soggetto che ha contratto il virus e successivamente si è negativizzato.
Il programma di riabilitazione motoria permette di recuperare la forza e il tono muscolare del soggetto che è stato costretto a un lungo periodo di degenza a letto, aiuta le articolazioni a recuperare il movimento consueto. Affiancati da personale qualificato, il soggetto effettuerà degli esercizi per l'allenanamento allo sforzo e alla resistenza, migliorare l'equilibrio per la ripresa delle attività quotidiane.
La riabilitazione respiratoria è un altro aspetto fondamentantale. Consiste nella educazione al respiro che inizia con esercizi per il diaframma ed i muscoli intercostali interessati alla respirazione. L'obiettivo è il recupero della capacità polmonare con una migliore e serena respirazione, per tornare a respirazione a "pieni polmoni".  

Perchè alle Terme? I benefici  che l'acqua termale può apportare possono essere molto importanti sia per la riabilitazione motoria che per la riabilitazione respiratoria. E' un plus, ed è ancora più rilevante dato dal fatto di utilizzare un alleato naturale per la cura della persona. 

 

Cosa comprende:

  • Prima visita, che comprende raccolta dell'anamnesi, esame obiettivo e valutazione delle indagini bio-strumentali, misurazione della SaO2, Ecg, spirometria di base

La visita iniziale permetterà di stilare un programma personalizzato atto al recupero dolce e graduale delle attività del soggetto che potrà includere: 

Cosa è possibile fare:

  • Terapie inalatorie con acqua termale
  • Ginnastica respiratoria
  • Sedute di fisioterapia
  • Sedute di crenokinesiterapia
  • Sedute di fangoterapia

 

Orari e appuntamenti saranno concordati sempre insieme valutando la disponibilità del personale e del soggetto richiedente. Conviene, a tale scopo telefonarci allo 0818688006 e richiedere maggiori informazioni.

Inviare una mail con i propri recapiti e indicare un orario preferito per essere richiamati.

 PRENOTA LA TUA VISITA