ORARIO INVERNALE

Vi ricordiamo che per questo inverno saremo chiusi tutti i mercoledì.

 

Le serate SANA-EGO

Ovvero il sano egoismo che ci porta a trascorrere una serata dopo lavoro, tutta cura e benessere di noi stessi

A partire da settembre è entrato in vigore l'orario autunno/inverno con le serate in cui le Terme sono aperte fino le ore 23,00. Precisamente il martedi, giovedi e venerdi.

Un bagno sotto le stelle nella piscina termale esterna, una sauna naturale, la piscina termale interna calda e avvolgente e perchè no, anche il percorso Kneipp ottimo per le gambe, sapranno ristorare il corpo e la mente stanchi e stressati da impegni famigliari e lavorativi, dal tran-tran quotidiano. 

Il martedì e il venerdì il tuo ingresso vale di più

A questo toccasana abbiamo aggiunto nei giorni di martedi e venerdi (orario di chiusura ore 23) delle sedute di Pilates Matwork e Yoga. Le sedute sono gratuite per tutti i nostri clienti, per cui non ci sarà un aggravio di prezzo.  Basta essere in possesso di un abbonamento o un ingresso singolo e...prenotarsi telefonicamente o via mail.

E' preferibile (ma non è assolutamente obbligatorio) fare le sedute di Pilates o di Yoga prima di utilizzare piscine e saune, quindi a corpo freddo. Dopo la seduta, la serata alle terme proseguirà per  ognuno, secondo i prorpi ritmi e preferenze tra piscine e saune.

Non occorre altro: il tappetino, mattonelle e altri assist vengono forniti in sede.

Basta dotarsi di abbigliamento comodo e poi non ci sarà più alcuna scusa che possa giustificare la pigrizia che a volte ci fa "saltare" un appuntamento con il nostro benessere.

yoga alle terme

Stacca la spina: ore 19 | Martedi - Pilates | Venerdi - Yoga

Praticare yoga è fondamentalmente un percorso di consapevolezza, di conoscenza e di amore: è scoprire che dentro di te c’è tutto quello di cui hai bisogno, tutto quello che hai sempre cercato.
E’ liberare il tuo corpo, la tua mente da tutti i legami che ti hanno accompagnato sinora e lasciare che la tua ricchezza più vera, più profonda, affiori e si espanda intorno a te
E’ essere qui ed ora in ogni situazione.
Insieme, attraverso la pratica di asana (posizioni) e con la regolarizzazione del respiro (pranayama) ascolteremo il nostro corpo; giocheremo con i mudra (posizioni delle mani) e ci libereremo con il canto dei mantra, abbandonando la mente nel silenzio che segue.
Ci faremo guidare da una voce amica a lasciar andare completamente la nostra coscienza e le nostre tensioni, cullati dalle vibrazioni delle campane tibetane.

Per quanto riguarda le sedute di Pilates, le lezioni termineranno sempre con esercizi di respirazione diaframmatica ed esercizi per liberare il tratto cervicale. Il programma delle lezioni comprende:

martedì 25 settembre ore 19: I principi del Pilates    

martedì 2 ottobre ore 19: I principi del Pilates

martedì 9 ottobre ore 19: I principi del Pilates

martedì 16 ottobre ore 19: Over ball

martedì 23 ottobre ore 19: Stretching e mobilizzazione del tratto cervicale

martedì 30 ottobre ore 19: Equilibrio e propriocezione

martedì 6 novembre ore 19: Pavimento pelvico

martedì 13 novembre ore 19: Mobilzzazione del tratto lombare

martedì 20 novembre ore 19: Magic circle

martedì 27 novembre ore 19: Colonna vertebrale: rotazione ed estensione

img_pilates.jpg

 

Share