ORARIO INVERNALE

Vi ricordiamo che per questo inverno saremo chiusi tutti i mercoledì.

 

Bonus Terme: modalità e tempi per richiederlo

bonus terme campania
Il bonus terme è un'agevolazione per tutti i cittadini a partire dai 18 anni d'età che è stata predisposta dal Ministero dello sviluppo economico previsto dall’articolo 29-bis del decreto-legge n. 104 del 2020.

Tramite un avviso che sarà sui siti internet del Ministero dello sviluppo economico e di Invitalia, soggetto gestore della misura, sarà data comunicazione dell’apertura delle prenotazioni dei bonus.

 

 RICHIEDI IL TUO BONUS TERME

> Bonus Terme: chi può richiederlo?

 

Il Bonus Terme può essere richiesto dai cittadini residenti in Italia che siano maggiorenni. Non ci sono limiti di ISEE e neppure limiti relativi allo stesso nucleo familiare. 

Ogni cittadino può beneficiare di un solo bonus terme per un valore massimo di 200 euro, per un solo acquisto.

 

> Bonus Terme: come richiederlo?

 

Il bonus terme può coprire il 100% della spesa effettuata fino ad un massimo di 200 euro e fino ad esaurimento dei fondi stanziati.

Chi è interessato  a ricevere il bonus terme dovrà prenotare i servizi che intende usufruire direttamente presso le Terme dove si utilizzerà il bonus. 

Se approvato, si riceverà una comunicazione di conferma e si avranno 60 giorni per poter utilizzare il bonus, al termine dei quali il bonus non avrà più validità.

L'elenco delle strutture termali che aderiscono al bonus terme sarà pubblicato sul sito del Ministero dello sviluppo economico e di Invitalia (gestore del bonus).

Le Terme Stufe di Nerone sono interessate a partecipare all'iniziativa.

Al momento non è ancora disponibile la piattaforma per effettuare le registrazioni delle strutture termali e per effettuare le prenotazioni degli utenti.

Le ultime notizie parlano di metà ottobre, per cui attendiamo comunicazioni in merito.

E' possibile registrarsi sul sito di Federterme per ricevere la loro comunicazione oppure è possibile registrarsi alla nostra newsletter per ricevere la nostra comunicazione appena ci saranno aggiornamenti.

 

 RICHIEDI IL TUO BONUS TERME 

> Bonus Terme: quali sono le Terme in Campania che lo accettano?

 

La Campania è la regione d'Italia con un numero davvero considerevole di stabilimenti termali. Basti considerare le Terme a Ischia e poi le tantissime Terme in provincia di Salerno (a Contursi ad esempio) e la zona flegrea dove si trovano le terme di Agnano e le Terme Stufe di Nerone.
Anche le strutture non convenzionate con il sistema sanitario nazionale possono aderire all'iniziativa del Ministero dello sviluppo economico e da Invitalia.
Al momento occorre attendere ancora alcuni giorni per vedere pubblicato l'elenco delle strutture termali che aderiscono.

Iscrivendosi alla newsletter sarà possibile rimanere informati in tempo appena nuove notizie saranno rese disponibili e non perdere questa interessantissima occasione per conoscere e provare il benessere che le terme possono dare ad ognuno di noi.

Share


Commenti

Ritratto di admin_55930

2 anni fa

Buongiorno quando comunicate i bonus assegnati in modo da procedere alle prenotazioni ?