Yoga Day

ovvero

la pratica yoga durante la giornata alle terme.

8 Settembre 2018

 LASCIACI LA TUA MAIL PER ALTRI INCONTRI DI YOGA 

PRENOTAZIONI CHIUSE

Praticare yoga è fondamentalmente un percorso di consapevolezza, di conoscenza e di amore: è scoprire che dentro di te c’è tutto quello di cui hai bisogno, tutto quello che hai sempre cercato.
E’ liberare il tuo corpo, la tua mente da tutti i legami che ti hanno accompagnato sinora e lasciare che la tua ricchezza più vera, più profonda, affiori e si espanda intorno a te
E’ essere qui ed ora in ogni situazione.
Insieme, attraverso la pratica di asana (posizioni) e con la regolarizzazione del respiro (pranayama) ascolteremo il nostro corpo; giocheremo con i mudra (posizioni delle mani) e ci libereremo con il canto dei mantra, abbandonando la mente nel silenzio che segue.
Ci faremo guidare da una voce amica a lasciar andare completamente la nostra coscienza e le nostre tensioni, cullati dalle vibrazioni delle campane tibetane.

Sarà una gioia scoprire di non avere limiti ed essere pronti a spiccare il volo verso noi stessi.

L’evento è strutturato in maniera tale da consentire la partecipazione ed il percepimento dei benefici della pratica anche da parte di chi normalmente non svolge attività fisica.

 

Come si svolge la giornata

Ci saranno tre momenti di pratica: alle ore 10,00, alle ore 13 ed alle ore 18. 

Si consiglia la partecipazione completa a tutti e tre gli appuntamenti. Non è obbligatoria la partecipazione ai tre momenti di pratica. E' possibile partecipare anche solo ad 1 o 2 pratiche a seconda della possibilità di ognuno.

La durata di ogni singolo incontro è di circa 1 ora e mezza e tra una pratica e l’altra è possibile beneficiare di tutti i servizi che offrono le Terme, senza alcun limite o controindicazione.

Ricordiamo che è necessaria la prenotazione tramite mail o telefono.

 

Come si accede

Per partecipare alla giornata di pratica yoga è necessario avere un ingresso singolo giornaliero oppure un abbonamento. La pratica è inclusa. Nessun prezzo aggiuntivo.

E' necessario prenotarsi via mail o per telefono, lasciando i propri dati, numero di persone e recapito telefonico.

 

Lo stretto necessario

  • E' bene munirsi di abbigliamento comodo per eseguire gli esercizi. L'ideale sarebbe un leggins ed una maglietta. 
  • Il tappetino sarà fornito, ma è possibile portare il proprio
  • Un asciugamano da ripiegare ed usare come sostegno ed un pareo per coprirsi, in quanto con il rilassamento la temperatura del corpo si abbassa ed è importante essere ben caldi.
  • È preferibile, per la pratica delle 10,00, una colazione leggera.