Perché possiamo aprire

La Stufe di Nerone SRL è titolare della concessione mineraria n.189/09, autorizzata con decreti ministeriali ad effettuare antroterapia, balneoterapia, irrigazioni vaginali, aerosolterapia e balneo-fangoterapia. L’azienda potrà erogare prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza ai sensi del DPCM 26 aprile 2020 lettera u “sono sospese le attività di palestre, centri sportivi, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali (fatta eccezione per l'erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza), centri culturali, centri sociali, centri ricreativi”.
L’elenco dei LEA è definito dall’allegato 9 del DPCM 12 gennaio 2017

Tutti i nostri protocolli sono in linea con le linee governative, regionali e della nostra associazione nazionale Federterme, sono validati dalla task force covid, Direttore sanitario, medico competente e responsabili della sicurezza.

  • Predisponiamo la distanza di sicurezza tra ogni lettino o sedia a sdraio, sia all’interno che all’esterno.
  • L’Istituto Superiore di Sanità ha dichiarato che “non vi sono prove che COVID-19 possa essere diffuso all’uomo attraverso l’uso di piscine o vasche idromassaggio. Il corretto funzionamento, la manutenzione e una adeguata disinfezione, di piscine e vasche idromassaggio assicurano l’inattivazione del virus SARS-CoV-2” (FAQ - ISS del 16.04.2020).
  • Tutti i nostri prodotti per la pulizia sono certificati per la sanificazione e disinfezione
  • Procediamo ad una sanificazione dell’intera struttura, fatta da azienda certificata, sia prima dell’apertura che periodicamente.
  • Al fine di ridurre al minimo le possibilità di assembramento, l’accesso ad ogni reparto è contingentato.
  • Gli spogliatoi verranno sanificati dopo ogni utilizzo dal personale competente.
  • Tutti i nostri dipendenti sono provvisti dei DPI necessari.
  • I reparti verranno chiusi con tempistiche differenti per consentire un deflusso ordinato e senza assembramenti.

Approfondimenti

Al momento, i servizi disponibili presso le Terme sono: - Cure Inalatorie (escluse aerosol con getto di vapore) - Balneoterapia (nelle piscina interna ed esterna) e successiva reazione termale - Punto ristoro Attenzione al momento non è possibile effettuare sedute di antroterapia (le grotte naturali).