COMUNICAZIONE IMPORTANTE

A seguito delle valutazioni epidemiologiche prese a livello nazionale per contenere il contagio, le Terme Stufe di Nerone saranno chiuse dal 15 Novembre 2020 fino a nuove disposizioni, per sostenere il sistema sanitario nazionale in questo periodo delicato. 

Per qualsiasi informazione, vi preghiamo di contattarci via mail, vi sarà inviata una tempestiva risposta.

Cogliamo l'occasione per ricordarvi che abbonamenti, ingressi singoli e pacchetti benessere, non hanno scadenza. Saranno sempre accettati.

 

Le piscine termali

esterna e interna per nuotare e rilassarsi

 

la piscina termale all'aperto

Dotata di acqua termale salso-bromo-iodica  con temperatura di 35°C, la piscina semi-olimpionica (25m x 10m) consente di nuotare all'esterno anche durante la stagione invernale, godendo del suggestivo e benefico effetto dei vapori termali.

250 metri quadri di acqua termale continuamente rinnovata e la sua profondità variabile da 1,20 a 2,20 metri sono il luogo ideale per singoli, coppie o famiglie, anche perché il clima mite di Pozzuoli e la leggera brezza estiva consentono di rilassarsi completamente o semplicemente di abbronzarsi distesi su comodi lettini anche al caldo sole dicembrino.

Nuotare nella piscina o praticare alcuni semplici esercizi fisici (balneoterapia) rappresentano il modo ideale per curare i postumi di traumi ossei e muscolari, come terapia delle malattie reumatiche ma anche per chi vuole fortificare il tono muscolare e l’elasticità delle articolazioni.

All'interno del parco termale sono presenti degli specchi d'acqua per i più piccoli... ma non solo.

 

la piscina termale interna

Un'ampia vasca di acqua termale alla temperatura di 40˚C dove godersi la piacevolissima sensazione di completo relax a cui lasciar abbandonare tutto il corpo. Movimenti lenti e minimo sforzo, meglio ancora farsi trasportare da questa ondata di piacere liberando anche la mente da qualsiasi pensiero.

L'acqua termale delle terme Stufe di Nerone è rinomata per le sue proprietà detergenti, astringenti e antisettiche, prodigiose per la cura della pelle. 

Al tatto e alla vista gli effetti sono immediati: la pelle risulta fin da subito più luminosa, morbida e setosa.

Per questo l'immersione del corpo nell'acqua della piscina termale svolge un’azione benefica sui tessuti e sulla muscolatura, stimolando il ricambio fisiologico delle cellule, con effetti rilassanti, rigeneranti e tonificanti.

piscina termale esterna

piscina termale interna

area relax

area relax

piscina per nuotare

piscina termale interna