COMUNICAZIONE IMPORTANTE

A seguito delle valutazioni epidemiologiche prese a livello nazionale per contenere il contagio, le Terme Stufe di Nerone saranno chiuse dal 15 Novembre 2020 fino a nuove disposizioni, per sostenere il sistema sanitario nazionale in questo periodo delicato. 

Per qualsiasi informazione, vi preghiamo di contattarci via mail, vi sarà inviata una tempestiva risposta.

Cogliamo l'occasione per ricordarvi che abbonamenti, ingressi singoli e pacchetti benessere, non hanno scadenza. Saranno sempre accettati.

Bromo delle mie brame

 

Rilassarsi per dormire meglio

Le acque termali delle Terme Stufe di Nerone sono ricche di numerosi elementi chimici che, in maniera naturale e senza controindicazioni, aiutano il nostro corpo nelle funzioni meccaniche e nel mantenere equilibrati i bioritmi del sonno e del riposo.

Eventi personali, lo stress quotidiano di una vita disordinata o l'ansia di un periodo, possono provocare un cambiamento negativo nel riposo notturno con difficoltà ad addormentarsi o risvegli notturni che non fanno altro che aumentare il carico di "pensieri" e peggiorano la nostra condizione ed equilibri psicologici. Le ripercussioni sulla qualità della vita sono molteplici, basti pensare al rapporto con i propri cari, con i colleghi di lavoro, al nostro fisico che risente dei cambiamenti d'umore e, se ci debilitiamo, anche il nostro sistema immunitario peggiora predisponendosi a stati debilitativi e patologie.

Rimedi naturali per chi soffre d'insonnia

L'azione sedativa del bromo, naturalmente presente nelle nostre acque termali, agisce sui sistemi nervosi eccitati, donando un senso di sollievo e di calma e predisponendo il corpo ad un sonno tranquillo. Ad aiutare questa azione sedativa si aggiunge anche il rilassamento muscolare del nuoto o bagno in acqua termale.
Una doppia azione su più fronti che rafforza e migliora la nostra qualità di vita, che equivale a dire migliori rapporti familiari, un lavoro più sereno, una prospettiva meno difficile per affrontare eventi e problemi quotidiani difficili.

Molti ospiti della struttura ritrovano proprio questi effetti. Dopo una giornata di lavoro, impegnativa e stressante, dedicarsi qualche ora al proprio star bene, è fondamentale. Chiudere i problemi per qualche ora e rilassarsi mentalmente e fisicamente aiuterà anche a vedere in un altra maniera i problemi e gli impegni da affrontare.

Una buona qualità della vita passa prima di tutto da un corretto stile di vita.

Anche l'alimentazione è molto importante e ci sono cibi e bevande da evitare prima del riposo. I carboidrati favoriscono il sonno e la sua durata, anche la frutta ed alcune verdure. No invece a eccitanti, alcool e cibi salati.

L'insonnia molto spesso è un campanello di allarme che ci avverte che dobbiamo prenderci cura di noi stessi, pensare a noi stessi, e non sarà una pillola di valeriana, anche se in omaggio, a ristabilire il nostro equilibrio.
Prova a prenderti cura di te stesso, attraverso il corpo, la mente ne trova giovamento in un equilibrio perfetto: mens sana in corpore sano.

Fino al 13 Novembre, se acquisti un abbonamento, un ingresso non ti verrà scalato

#bromodellemiebrame

Share