BONUS TERME 2021

Vuoi prenotare il Bonus Terme presso le nostre Terme?
Registrati alla nostra newsletter e sarai ricontattato in seguito per comunicarci tutti i dati necessari.

REGISTRATI ORA

Il Karkadè: delizia per il palato, toccasana per il corpo

bellissimi fiori di KarkadéPresso il punto ristoro delle Terme è possibile gustare da pochi giorni un'ottimo infuso di Karkadè con bellissimi petali. Il Karkadè è buonissimo bevuto caldo durante le fredde giornate autunnali e invernali, oppure freddo durante i mesi primaverili ed estivi. Con un gusto leggermente acidulo e agrumato, in genere viene gustato "liscio" al naturale oppure aromatizzato con miele, sciroppo di mirto, mandarino, bergamotto o anche con delle foglioline di menta
I più golosi possono accompagnare il karkadè con dei biscottini o una fetta di nostre crostate e torte artigianali.

Grazie alle sue proprietà nutritive è perfetto da bere durante una giornata alle terme, in quanto il karkadè è ricco di sali minerali, vitamine e tanti altri elementi che ne arricchiscono i suoi benefici. 

Origini

Il Karkadè si ottiene dai fiori secchi dell'Hibiscus sabdariffa, una pianta della famiglia delle Malvaceae che vive prevalentemente in Africa e e in altre aree tropicali dove il clima è prevalentemente caldo e i terreni sabbiosi.
I fiori vengono raccolti in autunno, essiccati per qualche giorno e poi si separano i petali dal resto del fiore.
Karkadè deriva dal dialetto etiope: karkadeb è il nome della pianta.

Benefici e proprietà 

Il karkadè è una miniera di benefici per il nostro organismo. Grazie ai suoi elementi è un ottimo alleato per la salute ed il benessere del nostro corpo.
Il karkadè è ricco di vitamina C, un antiossidante naturale in grado di migliorare la protezione del nostro organismo.
Il colore rosso rubino è dato dalla presenza dei flavonoidi e antociani, che aiutano a combattere la fragilità capillare.
Inoltre contiene anche acidi organici (citrico, tartarico, ascorbico, ossalico, fitosteroli, malico, ibiscico...) che hanno proprietà antisettichedelle vie urinarie  e diuretiche.
I polifenoli, che si trovano nel fitocomplesso, migliorano la circolazione sanguigna.
In ultimo, e non da meno, come abbiamo detto l'Hibiscus sabdariffa appartiene alla famiglia delle malvaceae, contiene le mucillagini che sono particolamente benefiche in caso di infiammazione delle mucose (tosse, mal di gola, gengiviti ecc). Inoltre le mucillagini hanno anche una funzione lassativa (infatti non bsogna berne troppe tazze al giorno!). 

Karkadè e Terme

Dopo una sauna o durante una giornata di relax e benessere alle Terme, una tazza di Karkadè è una ricarica naturale di sali minerali e vitamine.
Se già conosci il Karkadè o se invece non lo hai mai provato, passa presso il punto ristoro delle nostre Terme per gustarlo magari sulla nostra terrazza panoramica.

Share